Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2013, 22:03   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito Problema con e-bay...

Si parla di parti per moto, ma nel caso fosse necessario spostate pure...

Dunque: stamattina ho ricevuto un puntale sottocarena per la Mito che avevo acquistato qualche giorno fa. Descritto come "usato, in ottime condizioni" e presentato con una sola foto che lo ritraeva poggiato all'ingiù tra una parete e il pavimento, quando l'ho tirato via dallo scatolone ho avuto una amara sorpresa.
L'oggetto risulta completamente ricoperto di graffi anche pesanti, con gli adesivi ritoccati a pennarello e addirittura mancante di una striscia di materiale proprio nel punto non visibile dalla foto. Dallo stesso punto inizia uno spacco di almeno dieci centimetri di lunghezza, alla faccia delle ottime condizioni.

Ho contattato il venditore, che mi ha così risposto:

"Intanto mi scuso per l'accaduto, ma tengo a precisare 2 aspetti:
- nell'inserzione la restituzione non è accettata, pertanto se non era sicuro dell'acquisto poteva tranquillamente chiedere altre foto;
- le regole di ebay, prevedono, nel caso di restituzione dell'oggetto, che le spese di spedizione siano a carico dell'acquirente.

Pertanto la invito a riflettere.
Tuttavia, poichè ci tengo che i miei clienti rimangano soddisfatti, sono a disposizione per trovare un accordo.
Rimango a disposzione.
Saluti.
"

Non ho ovviamente nessuna intenzione di spendere un centesimo per rimandare indietro un oggetto che doveva finire nella spazzatura e non su un sito di compravendite. Stavo pensando a questo punto di passare tramite Paypal, che propone il totale rimborso della spesa includendo i costi di consegna, e mi chiedevo se in questi casi sono tenuto alla restituzione a mie spese di quanto ricevuto...

Ho una voglia di rispondere per le rime a quanto mi ha scritto il simpatico venditore......................