Penso che il mestiere del venditore/concessionario non sia facile (ok, siam tutti d'accordo che lavorare in miniera sia bene peggio) però almeno metterci un pò di passione e trasmetterla a chi entra in negozio magari solo incuriosito "potrebbe" essere utile per aiutare il curioso a decidersi e ad ammazzare la scimmia che gli è nata leggendo riviste o forum...
Ovvio che se tu, che stai li per vendere, trasmetti sdegno o fastidio alle domande fatte dal papabile cliente, quest'ultimo poi ti manda a raccogliere radicchi!
E se in molti ti mandano a raccogliere radicchi, prima o poi chiudi bottega.
Questo tipo di comportamento purtroppo l'ho notato in diverse concessionarie (anche BMW), quindi non è una questione solo di marchio, non mi meraviglio quindi che sempre più spesso si sentano notizie relative alla chiusura di attività.
Potrà non essere il motivo principale, sicuramente ci saranno altri fattori, ma son convinto che in buona parte contribuisca anche l'impressione che riesci a trasmettere agli altri, sopratutto quando il tuo profitto dipende al 100% dai clienti.
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|