Forse non voglio più bene alla 850 ?
Me lo chiedo perchè oggi mi sono proprio rotto i cosidetti nel fare un po' di lavoretti alla moto.
Il lavaggio a fondo ok, ci voleva.
Ma per il resto è uno sfinimento: mille viti e bulloncini tutti diversi per passo, lunghezza, filettatura, testa. Ho millanta viti, bulloncini, dadi e rondelle ma se devo cambiarne una è di sicuro quella che mi manca. Quel demente di ingegnere che ha progettato il reggifaro in modo che ci sia una piegatura in fuori proprio in corrispondenza di dove si deve avvitare il supporto del cupolino. Tutto è in basso, a volte rasoterra e io sono alto e mi piego anche male. Per entrare nei misteriosi anfratti tra telaio e motore mi sgargio sempre una mano contro qualcosa di tagliente. Ho giraviti, cricchetti, bussole, punte di ogni foggia e dimensione e santini di padre Pio ma mi ci vorrebbe sempre qualcos'altro per fare la cosa giusta.
È tutto -quasi- finito: ammiro la mukka che splende con i pezzi riverniciati, la cera lucida e le parti in plastica protette con l'apposito prodotto rinnova-anche-la-nonna-centenaria....
Sono le 16,30, voglio farmi una doccia e correre a vedere il gp di F1.
Ma perchè ho dovuto ripassare il serbatoio che già brillava con un asciugamano che avevo usato per togliere residui di silicone?
Ma vaff te e la tua R850R e il faidate....
saluti Dino
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|