Ieri salto in sella e sento subito che la mukkina era giù di pressione al posteriore

Mi fermo dal benzinaio (a 200 metri) per un controllo e trovo una bella vitazza argentata da mezzo cm infilata proprio al centro della gomma … nemmeno l'avessi mirata

Appena provo a sfilarla sento che l'aria esce a getto quindi la rimetto ben bene a posto, rivado a pressione e scappo dal gommista a tutta birra.
Già pensavo di dover cambiare la scarpetta (seminuova al 70%) ma resto felicemente sorpreso dal rapido ed efficace intervento del calzolaio che toglie il ferretto filettato (a suo dire la tipica vitarella che cade dalle auto), pulisce il foro e infila una striscia autovulcanizzante (ha precisato di marca americana e non cinese), rimette a pressione e mi manda via trattenendo solissimi 10 euro
Mi ha detto che la striscia in questione dovrebbe seguire l'usura della gomma prima che esaurisca la protezione in profondità e pertanto dovrei essere a posto fino al cambio gomma ... ma sarei stato più fortunato se avessi forato tra le pieghe del battistrada!!
Il suo consiglio, ricontrolla domani e per i viaggi prenditi il kit.
Oggi controllo la pressione che è ok ... non è scesa di un micro/pico bar
Soddisfatto sono andato a vedere on line di che roba trattasi e ho trovato questo
http://dannytuttofare.wordpress.com/...vulcanizzante/
Ovviamente per i tagli nulla può ma per le forature da chiodi e viti sembra super.
Dite che posso stare tranquillo sul serio con il posteriore autovulcanizzato?
Che ne pensate?
Grazie
lamps