Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2012, 22:14   #1
Nik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 201
predefinito Kit Hönlins per Hp2 E

Ho montato il kit Hönlins completo in due tempi diversi, prima il posteriore dedicato e la moto non andava molto bene, diciamo che si sentiva il posteriore più rigido di quello ad aria precedente con la sensazione che la forcella affondasse di più di prima, con un appruamento continuo e un avantreno ballerino dandomi la sensazione continua di insicurezza ad ogni frenata ( prima la moto era tutto un su e giù anteriore e posteriore ed era un tutto "io speriamo che me la cavi" ) con questa configurazione non riuscivo ad abituarmici e mi dava l'idea di avere mezza moto.
Prendo allora le cartucce con le molle per la forcella Hönlins, il posteriore l'ho montato io, per il kit anteriore c'è voluto il mecca BMW, troppo casino togliere il suo sistema interno originale, ci vuole un attrezzo speciale, poi ho voluto cambiare il gruppo anelli di tenuta e anche li ci vuole un altro attrezzo BMW e poi rimontare il tutto, cartuccia, molla, olio e sta maledetta chiave ottagonale per chiudere da farti sclerare.

Andreani non la vende, la Honda neppure (ha la stessa misura), loro le hanno ma non te le danno, i rivenditori di attrezzi non la hanno anche loro nei cataloghi. Cerco in internet e non la trovo, la faccio fare su mio disegno CAD da una macchina a taglio laser per 20 euri solo perchè viene da un pezzo di scarto. Appena fatta, con la chiave in mano sulla scrivania, vado a chiudere le pagine della ricerca in internet e la trovo per caso a 9 euro come attrezzo d'officina in una fabbrica italiana. Due mesi di fermo a caccia ed era li.

Montate le forche ieri, oggi giro di prova su strada Aurelia tutta curve sali e scendi e mi sono ritrovato una moto tra le mani, azzzz che cambiamento, forcella stabilissima più lunga di prima e quindi più alta davanti, uno sterzo da urlo, quello che avrei voluto da sempre e che ricordavo sui KTM da off che ho avuto. Una tenuta eccezionale, precisione da vendere, stabilità sopratutto in frenata che mantiene la ruota anteriore precisa facendo finalmente lavorare l'ammortizzatore posteriore permettendo il controllo del retrotreno. Ho modificato il kit mettendo le valvole di scarico dell'aria sulle viti previste in testa di origine KTM e funzionano benissimo, dopo 30 km di statale le ho sfiatate e ne è uscita di aria compressa, figuramoci andando in off.

Il tutto costa una fucilata, ho pagato anche di più perchè ora il tutto è in sconto sul sito Andreani, mannaggia, ho tribolato a mettere il kit, adesso va benissimo e se devo essere obiettivo se uno usa il "manico" si può farne a meno, ma mi ero stufato di dosare sempre tutto, ora posso addirittura frenare solo con il freno anteriore senza preoccuparmi, insomma per me ora è una guida più rilassata.

Qualcuno di voi ha la mia stessa configurazione? Mi interessa sapere come vi trovate e se avete avuto problemi.

Ciao a tutti!
__________________
K 1200 RS - R 1200 GS Adventure - HP2 e
Nik non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©