Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-10-2012, 12:56   #1
Gozzy_net
Pivello Mukkista

ubicazione: Cernobbio
Lightbulb Carrello accosta moto

Eccomi qui,
Finalmente dopo una lunga attesa il progetto é terminato e volevo condividerlo con tutti voi.
Da tempo volevo un carrello che mi consentisse di mettere la moto in un angolo del garage senza dover spostare la macchina ( soprattutto da quando ho portato a casa il k6 ) ed é cominciata la ricerca su internet , dove ho trovato varie soluzioni apparentemente molto valide ma un po' troppo dispendiose.
Da qui l'idea di progettare un carrello solido, pronto a spostare facilmente qualsiasi moto e, alla fine dei conti, con 410 € sono riuscito realizzarlo.
Si tratta di una piastra di 5 mm ( io lo volevo da 6 ma il fabbro ha detto che era esagerato ) piegata a dovere con una piastra laterale saldata per ospitare il cavalletto.
Costi in dettaglio:
-Il ferro, circa 80 kg, con le varie lavorazioni ( taglio,piega e verniciatura ) é costato 250€ e devo dire che mi ha fatto veramente un buon prezzo.
-6 ruote piroettanti da 100 mm con doppio cuscinetto + freno della portata max di 200 kg l'una 130€
- 24 viti con doppie rondelle e dadi autobloccanti in inox 15€
- guaina in gomma antiscivolo ( devo ancora montarla ) 15€

Allego qualche foto

Sono molto soddisfatto del risultato, la moto si sposta molto facilmente in tutte le direzioni e finalmente la macchina dello zainetto può rientrare in garage!

... Sotto con i commenti!