Quote:
Originariamente inviata da aspes
ho la direct drive LG e effettivamente va benissimo e non vibra. chiaramente e' una scelta molto costosa perche' il motore senza riduzione a cinghia e pulegge deve avere una coppia esagerata infatti e' enorme e la lavatrice pesa una tonnellata. Mi chiedo come faccia a costare piu' o meno come le altre.
|
Il fatto è che ci sono condizioni in cui quella coppia esagerata è un problema, dando alla lavatrice uno scossone che la manda in vibrazione. Sono contento non capiti anche a te, ma io ho avuto più di un caso di lavatrici LG che con i bassi carichi vibrano al punto che non riescono nemmeno a rimanere ferme sulla loro posizione. Il vantaggio dell'assenza della cinghia, invece, ancora me lo devono spiegare; la storia che quello che non c'è non si rompe è una favoletta che posso raccontare alla sciura che vuol comprare la lavatrice, ma di cinghie di trasmissione rotte sulle lavatrici di oggi non se ne vedono praticamente mai.
Che poi una LGdi alta gamma da 12 chili molto teorici e pochissimo reali, fatta in Corea se va bene, costi quasi quanto una Mìele fatta in Germania con acciaio e ghisa... beh... ognuno sceglie quel che crede, ci mancherebbe...