Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2012, 20:14   #1
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito Motore bialbero

Ho appena cambiato la Rt 1200 del 2006 con un Rt1200 del 2010 con motore bialbero.

Non pensavo di trovare grandi differenze di motore.... pari potenza, 500 giri in + (il bialbero spinge fino a 8500)...e invece....

il bialbero non solo è + pronto ma spinge di brutto e sempre... pare di avere mediamente 10cv (dico un numero a caso ovviamnete) ...di + alla ruota ai regimi medio alti..... e la differenza è evidente.... sui soliti percorsi ora mi rendo conto che la velocità media in determinati punti è decisamente + alta, merito del motore che allunga di + e della curva di coppia + sostanziosa...

i 5 anni di tecnologia ed elettronica fra la prima 1200 e questa sono evidenti

il motore spinge talmente forte fino a 8500 giri che il limitatore entra in funzione in 5 marcia a 208km/h rilevati sul navigatore.... poi in sesta fatica ...., segno che i 110 cv non sono stati superati....
come velocità massima in 6 col monoalbero vedevo spesso 218/225 (sempre sul garmin) ... col bilabero mi ci devo cimentare meglio ma non penso di trovare risultati diversi.

veniamo al motivo del 3d
c'è qualcuno che ha le curve di potenza e di coppia dei due motori, per poter effettivamente vedere le differenze?