Buonasera da Brescia a tutti i “pascolatori” di mukke. Da qualche giorno faccio parte anch'io della grande famiglia degli appassionati dell'Elica teutonica ed è giusto postare almeno una prima breve presentazione, rimandando ad altre occasioni ulteriori dettagli, impressioni, test, richieste di pareri e quant'altro attenga alla vita di questo ottimo forum. Dopo una scia davvero lunga di motociclette acquistate e rivendute o permutate, con le quali ho solo raramente trovato il giusto feeling, mi sono deciso al grande passo, coronando un sogno che inseguivo da un bel po': ho acquistato prima di ferragosto una RT 1200 del 2007, color argento, ottimamente tenuta (così almeno sembra, anche a sentire il parere di amici bikers), accessoriata di Abs, Esa, manopole risc., board computer, tris di valigie originali, con 40.000 km circa, e mi pare di aver toccato il cielo con un dito. Ora non ho tempo di riportarvi più particolareggiate impressioni di guida, dico solo che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto (promosso a pieni voti anche dalla mia zavorrina) e mi sento un astronauta sbarcato su un altro pianeta di moto. Ho avuto in passato mezzi quali V Strom 650 (con Abs), Honda Vfr v tech, Fazer 1000, Yamaha Xjr, etc., ma con nessuna di esse ho potuto apprezzare, dopo soli 1.300 km, il piacere di guidare in pieno comfort e sicurezza. La RT mostra una agilità incredibile, come molti hanno già rilevato qui e altrove. E - fattore importante per chi ama il turismo a largo raggio, oggi a maggior ragione visto il costo dell’oro nero - consuma poco. Spero di poter intervenire ogni tanto nel forum, e di scambiare con voi opinioni e consigli. E chissà che si riesca a incontrarsi su qualche bella strada della nostra disastrata ma pur sempre affascinante Penisola. A presto!
Motuproprio (classe ’55)