Vorrei far notare che il parafango svizzero non ha solo 2 viti.... ci sono 4 incastri in plastica che si fissano sui tubi del telaio permettendo così di autosostenersi....poi per garantire zero vibrazioni hanno sfruttato le due viti del parfango originale.
Attraverso il video ho notato che quello svizzero è più stretto nella parte a ridosso della sospensione, ma è moolto più largo nella parte alta (zona viti) inquanto sembra che abbia incorporato dei pseudo fianchetti.
Viceversa il Blackreef copre di più la zona bassa (zona forcella) in quanto è più sagomato e studiato (in effetti c'è la differenza tra ESA e NO ESA) ma nella parte alta (ovvero zona maniglie passeggero) non ha i fianchetti che lo svizzero invece monta.
In conclusione tra parafanghi il Blackreef è il migliore (anche come rivendibilità), se poi si accoppiano i fianchetti, Turatech o altro si ha una protezione praticamente totale.
Però.....però..........però..... con questo parafango WRS (qui sotto) seppure costa il doppio protegge di più della combo Blackreef + Fianchetti.....se in aggiunta al WRS tenete anche il parafango di seire del gs potrete andare nel Congo in Smoking senza paura di sporcarvi.