Ciao Maceio! Se ti sei trovato bene con le 016, con le S20 dovresti sbavare dalla goduria dato che sono la seconda evoluzione (dopo gli 016 ci sono i 016 pro)! Stesso profilo ma mescola migliorata sia in termini di grip che di durata, io come puoi leggere dai precedenti post ne sono entusiasta!
Per quanto riguarda i passi francesi, che conosco anche io come le mie tasche, ti posso dire che secondo me sono come una pista in termini di qualità dell'asfalto fino a quando non si superano circa i 1.800/2.000 metri di altitudine, dopo iniziano anche loro ad avere qualche problema, l'asfalto diventa levigato, irregolare e spesso ci sono pezze e strisce nere di catrame per tappare gli squarci che fa il ghiaccio, ma questo è assolutamente normale, non credo esista un asfalto in grado di mantenersi perfetto in alta montagna dove per 6 mesi all'anno è ricoperto di ghiaccio e neve.
Sotto queste altitudini l'asfalto francese è incredibile, usano un drenante che sembra carta vetrata, io a Giugno mi sono trovato nei guai, sono partito che l'anteriore (Metz M5) era al 50 % e dopo 1.000 km tra la rout de grandes alpes e rout du napoleon mi sono trovato con una slick ma ero ancora ben lontano da casa!!!
|