Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2005, 13:33   #11
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

vorrei aggiungere questo, io al OPTIMATE III ho montato il maschio per la presa del GS che si trova da diverse parti, elettrauto compresi a costo ridicolo. carico la batteria dalla presa esterna della moto cosi' il sistema CANBUS gestisce anche la carica ottimale indipendentemente dal caricabatterie (mai collegarsi direttamente alla batteria senza scollegare almeno un morsetto).
per far accettare il caricabatterie bisogna collegarlo alla presa con quadro acceso e poi va spento, esattamente come se usassi l'originale BMW, c'e' scritto anche sul libretto manutenzione. ora se la lucetta posta a sinistra del manubrio si spegne entro un minuto vuol dire che il caricabatterie non viene riconosciuto percio' non e' adatto. se invece si spegne dopo circa un 15 minuti vuol dire che la batteria e' carica e il sistema CANBUS disabilita la carica. e' da aggiungere che L'OPTIMATE III e' di gran lunga migliore a quello BMW (a detta dell'elettrauto).
ovviamente sul GS1200 quando la batteria e' carica la presa e' automaticamente disabilitata percio' e' scorretto dire che si mantiene la batteria in carica di mantenimento!
mengus non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©