Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2012, 02:24   #1
Marco.otig.
Pivello Mukkista

ubicazione: La Spezia
predefinito La situazione e' tesa...aiuto!!!

Buonasera a tutti , LA SITUAZIONE E' TESA dopo due meravigliosi anni di avventure con la mia fantastica e ripeto FANTASTICA R1200R del 2010 mi sono invaghito di un k1300R sempre del 2010 che ho visto in occasione del tagliando della moto di mio padre(R1200R del 2012)presso il nostro concessionario di fiducia....
premetto che il K1300R in questione ha 10000km e mi verrebbe venduto con borse nuove(ordinate e montate al momento dell'eventuale acquisto),gomme pirelli praticamente nuove,tagliandatA completamente,in ottime condizioni estetiche,con freni appena rifatti,come allestimento Ha tutto a parte il cambio elettroassistito(che anche se non l ho mai provato nn mi ispira troppo)a circa 3000eurini piu' la mia R1200R che invece ha 20000km,manopole riscaldate, freccie led, scarico cromato(smontato)(ora monta il remus con colletore decatalizzato), computer di bordo, ABS, borse laterali(pari al nuovo) ,gomme metzeler sportec M5 all' 80% ,cupolino "sport" ,condizioni estetiche diciamo meglio che nuova x rendere l'idea!Ora viene il bello:nel mio garage che condivido con mio padre(a parte la mia sono state tutte sue) sono passate un R1150R del 2007, un R1200GS del 2011, la mia R1200R del 2010 e la R1200R del 2012.
Diciamo che ho avuto il piacere di provarle e guidarle tutte abbondantemente e alcune mi hanno addirittura stupito all'inizio! ricordo ancora la prima volta che son salito sul GS, mi sembrava un barcone e sfottevo mio padre...poi dopo un giretto di prova di una quindicina di chilometri sono tornato in garage e le uniche parole che mi sn uscite sono state:"Caxxo sta moto si guida da sola,basta girare la testa e fà le curve"con gli occhi sbigottiti....(ovviamente preferivo di gran lunga la mia ERRINA).
Appurato questo, giusto per farvi capire che di BMW nn ne ho provata una sola, vi vorrei porre la domanda che in questi ultimi 2 giorni mi sta assillando:"FACCIO BENE O FACCIO UNA MEGA CAXXATA A COMPRARE IL FAMOSO KAPPONE1300R???????"Premetto che la moto la uso:
_x andare al lavoro(30km di misto velocino ma cn 2 tornantini),
_x andare al mare la domenica con la zavorrina,
_x andare a limare le pedane(è maiuscolo perchè di base ho una guida sportiveggiante)(le pedane le limo davvero) della mia R su x i passi(lagastrello;centocroci;cerreto;vestito;bracc o;futa ecc ecc) con gli amici,
_x andare in vacanza (l'anno scorso 3000km in 4 giorni x le alpi da La Spezia a Gorizia Passando anche per Austria ecc) con zavorrina a seguito,
_x andare a prendere l'aperitivo in centro e nn perdere 3 ore a cercare parcheggio.ORA CHE SPERO DI AVERVI SPIEGATO LA MIA SITUAZIONE E LE MIE CARATTERISTICHE DI "MOTOCICLISTA" VI CHIEDO GENTILMENTE DI DARMI CONSIGLI, DI CERCARE DI ANTICIPARMI QUELLO CHE TROVEREI EVENTUALMENTE NEL K PARAGONATO A CIO' CHE POTREI PERDERE LASCIANDO LA R.
SE CI FOSSE QUALCUNO CHE HA FATTO IN PRECEDENZA QUESTO PASSAGGIO SI SBIZZARRISCA PURE!!!MA ANCHE GLI ALTRI!!!vi ringrazio anticipatamente!!!
P.S. IL CONCESSIONARIO NN E' ANCORA RIUSCITO A FARMI PROVARE IL K PER PROBLEMI CON LE TARGHE PROVA!!QUINDI NON SO' DAVVERO COSA ASPETTARMI!(VADO A PROVARLA LUNEDI PROSSIMO)!!
Marco.otig. non è in linea   Rispondi quotando