Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2012, 08:48   #11
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
predefinito

Anchio ho provato la Multi (versione Tooouristica, per modo di dire)...
Bhe, chiunque la confronti col GS lo fa per sport....son 2 moto che non hanno nulla in comune ....ma lo si capisce solo dopo averci messo le chiappe sopra!
Una è una 1198 camuffata da turistica, l'altra è una moto per farci di tutto meno che correre col coltello tra i denti...
Mi ha notevolmente impressionato il motorone DuKati (ormai è crucca pure lei ), grazie a tutta l'elettronica che monta ti fa credere di essere un Checa anche affrontando due rotonde...e se la guardo in ottica prestazioni/comodità è il massimo che si possa chiedere oggi!
MA
senza tutta quell'elettronica in tanti forse alla prima rotonda andrebbero a far compagnia ai gerani che la ornano...e alla prima apertura seria della manetta potrebbero scritturarli tra gli acrobati del circo Orfei!

Se poi penso ai 150cv che ha, e che su strada molto difficilmente riuscirei a sfruttare, allora penso che sia meno snervante prendersi una vera superbike e portarla nel suo ambiente naturale, la pista, dove i 150cv li posso sfruttare senza patemi d'animo, e senza rischiare vita o patente!

Discorso turistico, c'è chi gira il mondo con motorette come la Yamaha YBR 125...c'è chi lo fa con la Multi, nonostante ciò continuo a pensare che il loro scopo non sia esattamente quello...non le vedo proprio adatte! Sopratutto se guardo alla funzionalità del mezzo stesso (nelle valigie della Multi, a meno di non prendere i coperchi maggiorati, non ci stanno grandi cose, e anche con quelli il volume di carico non è impressionante).

Detto ciò, dopo averla provata, dopo essermi fatto fare un preventivo e nonostante la mia giovine età ho deciso di non prenderla...
Esteticamente ha il suo fascino
Motoristicamente una belva
Ma ho preferito le emozioni che solo un boxer trasmette, e anche se ho 40cv in meno e delle sospensioni che non sono paragonabili ai gialloni della Multi, tutti i week parto per godermi la strada, insieme alla zavorrina, piegando e divertendomi lo stesso!

PS: discorso rumore....come tutto è soggettivo e a me proprio non piace quello della Multi, non ho però avuto occasione di sentirla con altri scarichi che non siano l'originale!
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©