Quote:
Originariamente inviata da emmeuno
Ciao a tuii ragazzi. Giusto per informarvi sull'esito del mio primo intervento "invasivo " su un boxer
Pare sia andato tutto bene....e la moto è decisamente meno rumorosa. Sembra anche un pò più regolare come erogazione (ma mi chiedo....anzi, vi chiedo, se la regolazione valvole incida in maniera evidenta sull'erogazione...)
Solo che ho un paio di domanda ancora........
E' normale sentire ancora tintinnare il boxer anche dopo aver messo le valvole a registro........?
Accostando l'orecchio al lato SX del motore sento un tintinnio abbastanza pronunciato.....ma il fatto è che mi sembra che arriva dal corpo farfallato più che dalla testa cilindro. E' possibile......? C'entra qualcosa il fatto che non ho sincronizzato i corpi farfallati dopo la registrazione delle valvole.......?
Sinceramente credo che all'ultimo tagliando (270€ per i 40k km, fatto presso la bmw a capua....motoshop2000.....dove credo di essere stato trattato in maniera davvero poco professionale e con serietà e disponibilità pari quasi a zero.....) i corpi farfallati non siano stati minimamente toccati. Eppure è un lavoro che da manuale era da fare.
|
Il tintinnio che senti è l'iniettore che lavora.