In altri post, avevo segnalato l'acquisto di olio sul web a prezzi particolarmente convenienti.
Nel caso specifico parlavo del Motul 5100 (il semisintetico) a 6,5 euro (all'epoca l'avevo pagato addirittura 6 euro) quando è consuetudine di alcuni concessionari fatturarlo a 18-20 euro! Avevo anche fatto notare che il prezzo è del concessionario è quasi il doppio.
A fronte di questa mia segnalazione in tanti mi hanno messo i guardia sull'eventualità che l'olio acquistato sul web con molta probabilità è possibile sia contraffatto, le bottiglie possono essere riempite con olio diverso, etc, etc.
Premetto che:
1) l'olio l'ho acquistato sul sito di un ricambista di catania e non da un generico venditore ebay
2) le bottiglie mi sono sembrate assolutemente integre. Inoltre sono sigillate con il tappino chiuso in due punti
Con questo post voglio pertanto:
1) Segnalare un negozio online che pratica OTTIMI prezzi sui ricambi, in particolar modo sull'olio (ma anche gomme, etc)
2) Chiedere un parere a chi è del sud e questo negozio magari lo conosce di persona sulla reale affidabilità. Io per ora mi sono trovato BENE!
Il negozio online è questo, ed a breve farò un altro ordine:
http://www.mgmricambi.com/motore/oli...-15w50-4t.html
Unico dubbio: non me ne vogliano gli amici forumisti terronazzi, però noto che l'olio a poco prezzo viene venduto solamente da venditori del sud italia... non sto insinuando nulla però un po' la cosa mi lascia perplesso (magari in Sicila hanno scoperto un giacimento di olio già confezionato)!