La benedizione delle moto a Trento ha coinciso quasi sempre con delle belle giornate di sole, quantomeno asciutte. L'edizione del 2012 ci ha regalato una giornata uggiosa dal cielo grigio e plumbeo. Insomma una meteo da schifo che ha frenato l'entusiasmo di gran parte degli appassionati del triveneto che qui si danno appuntamento per tagliare il nastro di inizio stagione. Peccato, la piazza decisamente vuota ha colorato la giornata di una velata malinconia fin dalle prime ore del mattino quando ha iniziato a piovere per non smettere praticamente più. Alla spicciolata si sono presentati all'evento circa 200 e passa due ruote; come sempre il parco moto della bella piazza fiera era un meltinpot di marche e stili dagli enduro alle vespe d'epoca dalle stradali alle iper cromate. La lunga attesa le chiacchiere e ovviamente qualche foto ricordo.
Poi le parole dal palco che non hanno avuto i soliti toni che si sentono a piazza piena. L'intimità che si era creata tra i pochi presenti ha fatto si che le parole fossero quelle del motociclista veterano rivolte al figlio giovane ed esuberante. Poi la commozione del Don al ricordo della sua vecchia Guzzi 350 è stata la ciliegina sulla torta che ha fatto sentire i convenuti come in famiglia. Questo il mio breve diario dedicato a chi avrebbe voluto esserci e non ha potuto e a quelli che non se la sono sentita di fare centinaia di km sotto la fitta pioggia di ieri. Sarà per l'anno venturo con la speranza che la Benedizione possa celebrarsi nel salotto buono di Trento; Piazza Duomo.
Arrivederci alla 15^ sun edition.
Il video della benedizione e le foto le trovate qui:
http://trentinomotoadventure.com/201...one-2012-live/
chiedo scusa ai mod ma ho provato ad inserirle come si dovrebbe ma ho qualche problema non so se dipenda da me o dal sistema. Riprovo più tardi