Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2012, 21:50   #1
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
predefinito Grande corniche

Merita?

Les Corniches sono tre strade panoramiche che ad altezze dal mare diverse tra loro, congiungono Mentone con Nizza.
Grazie alla bellezza ed alle vedute panoramiche che ciascuna di essa offre, le tre Corniches sono diventate negli anni esse stesse delle attrazioni turistiche.
Les Corniches si dividono in:

La Corniche Inférieure: è la strada più vicina al mare, parte da Cap Martin e tocca Beaulieu-sur-Mer, con la sua architettura affascinante e kitsch è tipica della Côte, il promontorio di Cap Ferrat, il pittoresco porto del villaggio di Saint-Jean, Villefranche-sur-Mer.
La Moyenne Corniche:ricavata tra le rocce, congiunge Beausoleil, sopra Monte Carlo, a Nizza, passando per Eze, pittoresco e panoramicissimo villaggio.
La Grande Corniche: la più alta delle tre e la più spettacolare, sul tracciato dell`antica via romana che venne ricostruita da Napoleone. Si parte da Roquebrune, un villaggio medievale tra Mentone e Monte Carlo, si prosegue per La Turbie, dove appare la sagoma imponente del Trophée des Alpesed infine si arriva alle porte di Nizza dove ci si può fermare per una visita all`Observatoire sul Mont Gros.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©