Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2005, 19:08   #11
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Se una moto non ti prende al cuore... nemmeno se te la regalano varrà quello che ti è costata

Se una moto ti prende... la soddisfazione è il metro per capire se vale quello che hai speso.

Detto questo... le BMW hanno molti difetti... ma sono... non so come spiegarlo, non sono le giapponesi...

Non so... per esempio, non ho mai sentito nessuno jap dire che gli manca la sua vecchia moto... a parte gli africani che si dicono innamorati (e a ragione) delle loro regine, ma sostanzialmente il loro problema è che sono rimasti orfani. Il 1200 è più plasticone del 1150, ma prima di dire che è uno stravolgimento bisognerebbe riflettere sul salto che ha fatto la honda passando dalla @ al varadero...

Comunque... Io avevo un K100RS 16V. L'ho comprato nel 2000 di quarta mano, era del 90. Ora ho preso il GS. Moto spettacolare, niente da dire. Sono assolutamente contento. Eppure, il mio "vecchio" K... beh fa ancora sentire la sua mancanza. A naso credo che qui dentro potresti sentire centinaia di commenti simili. Da un erreunista o cibierrista invece no... anche perchè le loro sono moto che durano un anno e poi sono già vecchie... e quindi comprano la moto sapendo che l'anno prossimo sbaveranno per il nuovomodellosnellitopotenziatocon*****inculoperand areancoradipiùdiprima...

boh io la penso così... le BMW sono su un altro pianeta, quello a cui appartengono anche le guzzi, un pianeta dove il rapporto qualità/prezzo non si misura solo con affidabilità prestazioni design perfezione ecc., ma anche con altro... sono signore a cui si perdona molto, e come ogni bella signora costano da mantenere, e come delle signore non più ventenni hanno anima... le giapponesi non hanno anima... quando sono fermo ai semafori e vedo tutto che vibra lì davanti non penso che schifo... penso che bello, c'è un cuore che pulsa lì sotto... me ne sono accorto per la prima volta quando ho visto un signore che accendeva un 80 G/S totalmente restaurato... questo motore che all'accendersi sembra che debba piegare il telaio, le teste che si agitano insieme a tutto il motore... questo non è un motore, è un vero cuore pulsante.