Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
|
Ho dovuto prendere atto che il problema segnalato da Sgomma è reale: mia diretta esperienza del 30 marzo scorso: ho fatto un giretto un pò lungo e sono arrivato in Svizzera.
Per non fare l'autostrada ho percorso la strada cantonale tra il S. Bernardino e Bellinzona: bel paesaggio, mucche, pascoli verdi e stradelle di campagna, andatura estremamente rilassata; ad un certo punto dopo un breve rettilineo sbuca un poliziotto che si sbraccia per fermarmi.
Sono muniti di apparecchiatura telelaser e mi viene contestato che viaggiavo a 85 km/h mentre il limite è di 80 kim/h - sanzione da pagare immediatamente 100 Franchi, pari a € 85: 85 Km/h = 85 € - la solita maledetta precisione svizzera !
Per fortuna andavo veramente piano, se avessi tenuto un'andatura un pò più allegra non so a quale sanzione sarei potuto andare incontro.
Io la Svizzera l'eviterei - bei posti ma così è uno stress