Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2012, 16:38   #1
a_monteleone
Pivello Mukkista

L'avatar di a_monteleone

ubicazione: Roma
Exclamation Dalla seconda alla prima... un "clank" inquietante

Ho letto svariati 3d cercando una risposta che però credo non aver trovato. Con la mia nuova r1200r non ancora percorso 1000 km però volevo chiedere a voi se il rumore che percepisco, e che ora cerco di descrivere, è normale; è un problema ma è tollerabile oppure devo immediatamente tornare dal concessionario senza attendere il tagliando dei 1000 km.

Dunque mi succede che scalando dalla 2a dalla 1a quando do un colpetto di acceleratore alcune volte - non sempre - sento un forte "clank". Un suono che supera anche quello che viene normalmente dallo scarico. E che non è il rumore dell'innesto che è molto più sordo... simile ad un "tlock".

Sono in seconda, tiro la frizione, innesto la marcia - che entra regolarmente - do gas... ed ecco il "clank" che è una risposta al gas, visto che dopo rilascio la frizione e va normalmente...

E' un "clank" molto ferroso. Lo sento provenire dalle parti del cardano come se due corpi metallici si toccassero con violenza. Come se qualcosa dentro il braccio che contiene il cardano andasse a sbattere contro il rivestimento. Mi fa molta impressione perché innaturale. Alcune volte è così netto che mi inquieta.

Voglio capire di questo fenomeno quanto, ma soprattutto se, è un'anomalìa oppure se è da imputare alla trasmissione (vengo da una moto a catena) a cui non sono ancora abituato...

a qualcuno succede?
a_monteleone non è in linea   Rispondi quotando