Dopo un paio di mesi di annunci ieri son riuscito a vendere la mia K1200GT.
Il K era una moto stupenda, per i miei gusti é tuttora "La moto stradale" solo che il tempo a disposizione é sempre meno e mi dispiaceva non poterla usare come avrei voluto quindi ho iniziato a pensare ad una sostituta che mi portasse pure in giro per qualche strada bianca e dopo due ore che se ne era andata é tornata nel garage una due ruote, una R1100GS.
Son passato dalla tecnologia alle "rughe di metallo"

Oggi son andato a provarla, credo circa 30 km in totale ma son tornato bambino; sembrerà strano ma avere meno cavalli..... sentire quel rombo strano...... avere un pò d'aria che arriva in faccia......fare una decina di KM di Eroica e sentire il posteriore che parte quando ti diverti a dar gas.... é stato emozionante, mi sono risentito motociclista.
Ho avuto un bel pò di moto, potenti, moderne, belle....ma oggi ho (finalmente) riprovato quella splendida sensazione, mai dimenticata, del primo giro in moto; lo ricordo come fosse ieri il primo giro nella Mia Moto, un Grizzly minicross. Credo fosse la sintesi perfetta del senso di libertà. Ci girai fino a tarda sera, finchè non fece buio, sempre con quel sorriso stampato in faccia che solo un bambino in sella al suo sogno può avere.
Sembrerà strano questo 3d ma consideratelo solo uno sfogo di felicità perchè oggi avevo lo stesso sorriso dentro il casco ed é stato proprio bello!