Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Velocità:
..praticamente simile: 208,2 per l aGS contro i 209,4 per la Crosstourer. Ma non sarebbe corretto omettere, come invece è stato fatto nei precedenti post, che la Crosstourer è stata autolimitata ai 210 orari, e che senza tale limitazione raggiunge i 230 orari..!! 
Potenza motore:
Per la Crosstourer, quella rilevata al banco prova è di 126,76 CV all'albero motore, che scende a circa 110 CV (109,95 per l'esattezza) alla ruota, contro i 96,54 della GS alla ruota! Si tratta di circa 13,5 cavalli effettivi alla ruota in più per la Crosstourer, (il che è in linea con le sensazioni che ho espresso nei precedenti post, anche se la prova è stata di pochi km!!) 
Coppia:
..parametro questo decisamente importante vista la destinazione d'uso.
Per la Crosstourer quella rilevata al banco di prova è di 126,49 Nm all'albero motore che scende a 109,72 Nm alla ruota a 5.600 giri, contro i 101,27 Nm alla ruota della GS ma espressi ben 650 giri più in alto e cioè a 6250 giri.
Si tratta di circa 8,5 Nm a vantaggio della Crosstourer!   
|
Sgomma allora vedi che sei di parte ?
Non insistere in questo modo, rischi di fare brutte figure



- La velocità max è la stessa del GS, punto !!!
Che poi sia autolimitata o meno non fa alcuna differenza. Che senza limitatore faccia i 230 km/h non è stato provato da nessuno ma è solo una dichiarazione degli uomini Honda.
- Che abbia 13 cavalli in più, nella guida, non lo puoi percepire visto che accelera uguale ed è pure peggiore in ripresa; da cosa lo evinci guidandola, dal rumore ???



- Che abbia 8,5 nm di coppia in più da cosa lo evinci quando la guidi, visto che le busca pure in ripresa ?



Ovviamente invece i 35 Kg


di peso in più sono impercettibili vero ?



Guarda se ti piace (ed a me piace) comprala perché sarà sicuramente una bella moto, ma non insistere a girare e rigirare i numeri delle prove per dimostrarne una qualche superiorità che pare evidentemente non esserci