Io dico la mia, fuori dal coro.
La moto la cambio quando ritengo sia il momento di farlo, e non è certo una mail lecchina a tirarmi in concessionaria se non ho in previsione di fare quella spesa. Piuttosto, noto che quando invece uno ha le idee quasi chiare tutti i venditori fanno i preziosi: spesso sono gli stessi che ti hanno fatto gli auguri di Natale.
A me francamente piace sapere che ho davanti persone serie; poco mi importa che mi si dimostrino particolarmente dedite PRIMA per poi abbandonarmi immediatamente DOPO, come è successo al forumista che ha ritirato la moto usata sprovvista di revisione biennale.
Ripensando all'acquisto della mia moto, devo dire che il venditore con cui ebbi a che fare era personaggio ben poco gradevole, ma mi ritirò un usato difficile valutandomelo in maniera onesta su una moto a km zero: il mio venditore di fiducia, che reputo comunque persona correttissima, non se l'era sentita di prendersi in carico la mia vecchia moto nemmeno in cambio di un nuovo da 19000 euro. Non è riuscito a vendermi la moto e nemmeno la macchina l'anno dopo...
La morale è che quel che conta sono i soldi e la correttezza. Dei salamelecchi mi interesso poco...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|