Salve, volevo chiedere a chi ha uno Shoei xr 1100 (ma non è detto che sia un problema solo di Shoei anzi, forse non è nemmeno un problema vero, ma una cosa che così deve essere) volevo chiedere: con temperature abbastanza fredde, a partire dai 100 km. h. avverto uno spiffero provenire da sotto ed uno da sopra esattamente sulla visiera. Se aumento la velocità non aumenta lo spiffero (provato fino a 150) anzi, forse forse diminuisce. (forse la pressione del vento sulla visiera la rende maggiormente ermetica?).
Fatto sta che tale spiffero (che ho il dubbio che forse debba esserci) non sarebbe nemmeno fastidioso se non che per il fatto che l'aria fredda, percorrendo la visiera, mi finisce sottilmente negli occhi, debolmente, non arrivano nemmeno a lacrimare ma...questo mi chiedo: deve esserci?
Chi ce l'ha mi saprà dire se il suo casco è assolutamente assente da spifferi sulla visiera oppure no.
Per tutto il resto è il massimo. Bella la grafica (con i colori della moto) ottima l'aerodinamica, il comfort, anche la tenuta all'aria (in quanto, nonostante le tante prese d'aria lo spiffero percorre solo la visiera). Funzionale la posizione precalcolata di scostamento della visiera, efficace il visierino antinebbia, ecc. Insomma, sono contento.
Però risolvetemi il quid (potrebbe essere collegato al montaggio del visorino?)
Attendo fiducioso...grazie!