Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2005, 09:19   #1
frenky
Guest

predefinito Andiamo piano per favore !!

ciao a tutti,
mi ricollego alla discussione di Hirony, che condivido (ovviamente) in pieno..a lui e signora vanno i miei auguri e un abbraccio di conforto.

Volevo allo stesso tempo spostare la discussione su un tema parallelo e di uguale importanza....noi motociclisti. Vivo a Bologna e ogni volta che il tempo è poco mi faccio il giro canonico di ogni bravo centauro bolognese...la statale Futa/ Raticosa sù e giù, con varianti sul tema (passi limitrofi tra toscana e emilia). Bell'asfalto, belle curve.

Domenica approfitto del sole e mi faccio i 20 km di curve e tornanti che separano Bologna da Loiano....tanti motociclisti, dai corsaioli in tuta alle RT con signora, dai motard alle enduro. Ci si saluta e via così...
Beh, le uniche due situazioni di pericolo che ho vissuto (di cui una sfiorata veramente per un nulla) sono state causate da due motociclisti, entrambi in direzione opposta, abbondantemente nella mia corsia fuori da una curva, non per manovra errata ma per sorpassare delle auto...
Mi sono fatto l'indicibile nelle mutande! Uno era addirittura un mukkista con una ST (il suo bel farone me lo sono visto veramente vicino vicino....se stai leggendo sono quella R1150R blu che si è buttata sulla riga bianca della banchina per evitarti )

Ok, i soliti moralismi, come dice Hirony? beh, oggi sul giornale locale è riportata l'ennesima notizia di centauro che a Loiano fa un bel frontale con un'altra moto che procedeva in senso contrario, cade dopo l'urto e viene travolto da una jeep. Morto.

Quello che si dice in giro dei motociclisti dipende da noi, non voglio essere etichettato come un Hells Angel per colpa di chi vuole a tutti costi pulire le saponette nei tornati e cronometrarsi sul giro...non siamo in pista! E non voglio rimetterci la vita per questo.

frenky