Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2011, 22:59   #28
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Mi son Kappottato dalle risate anche se l'avevo già letta!

Esperienza personale:
1) Ducati 350 XL Pantah con modifiche estetiche del conce ritirato la domenica mattina del raduno previsto. Prima di andare in piazza, provvedo a fare un pieno "raso-tappo". Azzero il contakm. Non ci sono spie di riserva o simili. Solo i rubinetti della benza da girare da ON a RES. Si parte con il raduno... non ho idea dell'autonomia della moto. L'idea è aspettare la riserva e fermarsi. Durante il tragitto, affianco il venditore amico mio chiedendo se con un pieno riesco ad arrivare fino al ristorante previsto. Lui annuisce. Io tranquillo. In superstrada (forse la FI-SI ma non ricordo) la moto entra in riserva.... rubinetto sx, poi tiro la frizione e rubinetto destro finche non arriva nuovamente la benza. Affianco prontamente l'amico venditore e gli faccio presente che sono entrato in riserva. Chiedo se ce la faccio. Risposta: "VAI VAI! TRANQUILLO". Usciamo dalla superstrada, proseguiamo, a sx indicazione per il ristorante, ma..... PROT PROT PROT.... fermo.... secco come la sabbia del deserto e ora?... portato da passegero al ristorante. A fine pasto vengo caricato da uno con un Cagiva Elefant con valigie, e con 2/3 ex bottiglie dell'acqua andiamo a rifornire.

2) La mia prima auto: Opel corsa 1.2 3 porte con 198.500km all'attivo acquistata da un mio amico per £ 500.000. Lui si comprò la appena uscita Yaris della Toyota. A lui sia per schiacciarla, che come usato da dare dentro etc. la valutavano quella cifra. Io ero a piedi e per quella cifra ci potevo stare... quanto durava durava. Il problema "grosso" è che l'indicatore della benzina era moooooooolto approssimativo... così, un bel giorno mentre l'indicatore segnava 1/4 di serbatoio rimasi a piedi.... dopo tale esperienza mi regolai £/km. Finchè un bel giorno, mentre la lancetta era tra metà serbatoio e 1/4 rimasi nuovamente a piedi... indicatore nuovamente starato.

Morale della favola: sia in auto che in moto appena si accende la spia mi fermo al primo distrubutore utile.
Weiss non è in linea   Rispondi quotando