a me sembra che si stia esagerando con questa storia della chiusura .
vi ricordo che nei test per l'omologazione, viene valutata anche la resistenza dei dispositivi di ritenuta ( leggi: cinturino e chiusura)
lo stesso accade nei vari test che vengono fatti nel mondo.
ricordiamoci che parliamo di un casco touring, non da pista. per giunta di una marca famosa e importante, con una credibilit accettata da tutti.
trovo eccessivo scegliere di non comprare un casco solo per la chiusura...........
a meno che non abbiate delle fonti certe che certificano che altri tipi di chiusura sono pericolosi ( ops: meno sicuri). per se fosse così vi esorterei a postare tali fonti affinch anche altri non cadano nel tragico errore.
se vogliamo parlare di sicurezza, allora i modulari NON dovrebbero essere acquistati. non fosse altro per il loro peso che determina uno stress a carico del rachide cervicale, in caso di incidente, assai superiore rispetto ad un integrale che assai pi leggero
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|