Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2005, 15:39   #1
skipno
Pivello Mukkista

L'avatar di skipno

ubicazione: Francia, Parigi
Cool Colli francesi bis

Una mia collega (francese) al rientro dalle vacanze questa estate, sapendomi italiano e motociclista mi racconto' la sua esperienza sui colli francesi.

Si recava in Italia in moto e ha fatto un po' di colli vari tra Besançon e il tenda...

Mi dice:

Voi motociclisti italiani siete pazzi! Sui colli era pieno di motoclisti italiani con supersport che correvano come matti mettendo a rischi la loro vita e quella degli altri. Sorpassavano a velocità assurde e entravano in curve cieche alla stessa velocità.
In più non salutavano quasi mai: se c'era un motocilcista che non rispondeva al saluto, nove volte su dieci era un italiano...

Io che avevo percorso le stesse strade + o meno nello stesso periodo, anche io per recarmi in Italia, le ho risposto:

Strano in quei giorni ero anche in moto in quella zona e non ho incotrato nessuno smanettone.
In compenso i motociclisti francesi che ho incotrato andavano piano ma piaaaano! Tutti li a quaradre il panorma e a fare dei gesti strani con le mani e con i piedi... chissà che volevano!

Scherzi a parte, é vero che in Francia si saluta molto di + che in Italia.
Ed é vero che in Italia ho incotrato molti + smanettoni che in Francia.

Confermate?

Lamps

S