Ciao a tutti,
non ho minimamente idea se questa sia la sezione corretta dove scrivere questa cosa al massimo chiedo gentilmente a chi è più esperto di me di spostare o indirizzarmi verso la giusta sezione.
Questo pensiero mi è venuto in seguito a 3 considerazioni:
1) per fare un certo tipo di viaggio è quasi indispensabile essere autonomi per un certo tipo di manutenzione alla moto e a prescindere dai viaggi essere autonomi e minimamente consapevoli credo sia di giovamento a tutti(probabilmente anche al portafoglio di tutti) i possessori di moto
2)sono profondamente invidioso di chi nel forum asserisce di essere indipendente per la manutenzione della sua mucca
3) un mio amico patito di 4x4 sta facendo un corso con la protezione civile per il fuoristrada nel quale ovviamente gli spiegano anche come manutenere il mezzo in casi più "estremi".
Da questo l'idea di fare un corso che spieghi come effettuare un minimo di manutenzione alla moto per poter (nel mio caso almeno) sognare ad occhi aperti di fare un viaggio come questo
http://longwayround.com/journeys.htm
senza doversi portare un'equipe apposta che intervenga in caso di bisogno...
Purtroppo ho cercato in internet(magari posso cercare meglio) ma non ho trovato qualcosa del genere e ho pensato che questo forum fosse un buon posto dove lanciare il sasso....
Non so se mi son spiegato, spero di non aver vaneggiato troppo
Lorenzo