Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2011, 07:42   #1
CAINO
Guest

predefinito E se passo all'RT

Già avevo avuto una mezza tentazione nel 3/2010 quando acquistai la mia GS ADV, ora visto che di strada ne percorro non poca (intorno ai 20/22000 Km. all'anno) ed in procinto di un paio di viaggetti niente male nel biennio 2012/13 se passassi ad una RT ?

La mogliera ne sarebbe sicuramente felice anche se ha un debole per la serie GS come in parecchi visti i volumi di vendita (anche il sottoscritto visto che sono al 3° GS); tuttavia in un recente viaggio fatto in compagnia di un amico con RT devo dire che la moto mi è sembrata tosta davvero al punto di considerarla un GS dal baricentro ancora più basso.
Provai a suo tempo un modello del 2008 a salire per il Duran da Agordo e rimasi molto soddisfatto dalla velocità nello scendere in piega e dalla maneggevolezza; l'unico "difetto" che le imputai era una certa lunghezza nei rapporti del cambio che mi costringevano a inserire una marcia in meno rispetto alla ADV precedente (la 105 CV); del resto essendo più turistica gioco forza la rapportatura del cambio è più lunga e nel complesso ne rimasi soddisfatto.
Altra considerazione è la capacità di carico, con l'ADV è impressionante vista anche la possibilità di aumentare il carico semplicemente fissando sacche aggiuntive sopra le alu laterali, cosa che con la RT non è raccomandabile vista la verniciatura, però il baulone post. è tutto dire, anche se forse per i girelli è preferibile il piccolo.

Spero di essermi spiegato bene e come mi ha scritto l'amico San Trotta da Lemme "Anche te arriverai a vedere la luce ..." frase che ha fatto comparire una certa scimmietta

Sbaglio qualcosa ?

Avrò preso un abbaglio ?

Caino

Ultima modifica di CAINO; 15-10-2011 a 07:50
  Rispondi quotando