Cambio pastiglie e spurgo impianto
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi qualche preziosa info.
Ieri mattina ho deciso di cambiare le pastiglie anteriori del mio kr montando le ben conosciute Carbon Lorraine A3+. Ho seguito questa procedura:
- Smontato coperchi pinze per accedere alle vecchie pastiglie
- estratto cilindretti che tengono le pastiglie allineate
- estratto pastiglie vecchie
Tutto super facile ovviamente.
A questo punto, e qui mi sorgono i dubbi, per poter spingere indietro i pistoni dei freni ho allentato il coperchio del serbatoio del liquido sul manubrio.
Sono così riuscito ad allargare le pinze ed infilare le nuove pastiglie. Completato il tutto ho dato una prima pinzata, che è andata a vuoto, poi l'impianto sembra essere andato in pressione e sembra funzionare perfettamente, anzi molto meglio di prima.
Secondo voi ho eseguito tutto in modo corretto? L'aria che è entrata nel serbatoio del liquido può creare "buchi" nella frenata?
Dite che è meglio spurgare l'impianto?
Grazie mille per i vostri consigli
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K1200R 2008
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