Sto per tornare a casa in macchina, ore 19:05 il sole è tramontato ma si vede ancora bene... i fari illuminano appena appena e sono fermo su un ponticello della via dove abitano i miei genitori in attesa di immettermi sulla strada "bassa" e stretta. A DX a 10m c'è una curva "cieca" che non si vede chi arriva. Attendo il passaggio di una macchina proveniente da SX e mi immetto in carregiata, sono quasi dritto quando tutto d'un tratto vedo sbucare a velocità warp una kavasaki (dovrebbe essere lei, era verde acido!) che taglia di bestia la curva!!!

Non ho nemmeno avuto il tempo di pensare "ci siamo!!!" che il "pILOTA" accortosi del fatto che la mia macchina era in mezzo alle balle, si butta tutto sulla dx e sparisce nella rosetta (fosso) a bordo strada.

A parte lo spavento, faccio la retro, risalgo sul ponticello e scendo... il tipo era già saltato fuori dalla rosetta e si stava "strizzando" le braccia dall'acqua, mentre la moto? dov'è finita? 30m più in la si è incastrata nella tomba sotto l'accesso ad un campo agricolo.
Dopo le solite domande che si fanno: "Come stai? ti sei fatto male? chiamo l'ambulanza? ecc... ecc..." con risposte positive, mi parte la domandona: "Ma sei scemo???" e se la macchina che mi ha preceduto fosse stata in ritardo di 10 secondi? il frontale non te lo toglieva nessuno!!!"
Vabbè a parte l'incazzatura ecc... ecc... alla fine non è successo nulla... al "pILOTA".