Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2011, 18:05   #1
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.277
predefinito Sentite questa !

Sabato torno a fare un giro smanettone (ogni tanto succede anche a me) dopo 1 mese di assenza a causa dei vari impegni ..arrivo al consueto punto di ritrovo (varie compagnie differenti ma sempre cordiali tra di noi) e non vedo un gruppo sempre presente !
Chiedo notizie agli latri amici e mi raccontano questa ...capitata a 3 ragazzi (anche se adulti perchè vanno dai 40 ai 60 anni ma ragazzi nello spirito) in Umbria circa 2 settimane fa !
Premetto che hanno un 1198 e due R1 , non vanno piano (nel senso che non rispettano sempre il codice) ma non vanno nemmeno a vita persa ...comunque passo alla cronaca ...o meglio al racconto del racconto !
Le 3 persone in questione si trovavano non troppo distanti da Gubbio , mi assicurano che non andavano forte perchè oltretutto non conoscevano la strada ma nei pressi di una "S" , pur totalmente scoperta, ma con riga continua (n.b. se andate in Francia tutte le "S" scoperte hanno riga tratteggiata e anche qui mi pacerebbe sapere perchè la diversità...) hanno tagliato a dritto !
Vi era quindi una pattuglia della forestale che ha dato paletta (con annesso il tipo della motorizzazione) e gli hanno contestato :
1) Guida contramano a tutti (vedi linea di mezzeria) = 350 euro
2) Sospesa la patente a tutti da 1 a 3 mesi (e -10 punti sulla patente)
3) Hanno chiesto inoltre di aprire il sottosella e a uno dei tre , avendogli visto la power commander , gli hanno ritirato il libretto con ulteriori 350 euro di contravvenzione + obbligo di revisione !
Ebbene a rigore di legge ...ci sta tutto ma chiedo :
Mi hanno sempre insegnato che la pena o la sanzione che dir si voglia deve essere sempre congrua a quanto commesso ...e qua non mi sembra che tutto "giri" in questo senso !
Se parametriamo tutto in tal senso ...agli autori di uno scippo = sedia elettrica !
E non vorrei infine che rompessero i maroni a tal punto che invece che comprare moto da 15-20 k€ (con tutto quel che ci va dietro...attrezzature , caschi , optinals, gomme , etc...) si va tutti in Ciao e allora anche l'economia un pò ne soffrirebbe ...ma questo è un discorso che guarda "trasversale" quindi troppo intelligente affinchè qualcuno ci pensi ...

Tutto qua...semplice cronaca ...e che ognuno si facci le proprie idee !
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©