Quote:
|
Originariamente inviata da aibalit
Sono d'accordo con Enroxster.
Vedo una alta percentuale di ipocrisia tra coloro che inneggiano al vecchio 2V da rimaneggiare.
Se proprio siete convinti fatelo e basta!
Di GS 2V ce ne sono tanti usati.
La verità è che chi si può permettere una moto sola, come me che sono costretto a vendere il GS100 per tenermi il 1200, ha bisogno di un mezzo che faccia tutto, con un leggero sbilanciamento verso la specialità preferita.
Una moto da utilizzare tutti i giorni come si fa con l'amata/odiata automobile, dalla quale si pretende che parta tutte le mattine, e basta, ma con in più il godere di guidare una motocicletta, la comodità di girare in due ruote in città, etc etc.
Spesso mi chiedo che senso ha comperarsi un GS e poi avere un mono in garage per le rare volte che si smaiala in giro.
Chi si può permettere di mantenere una BMW ultimo modello e pure un mono, con i bolli, assicurazioni, posto per tenerle, eventuale carrello, etc etc non dovrebbe lamentarsi del trend BMW.
BMW cerca di riempire tutte le nicchie, anche quelle che a me non interessano, ma poi ognuno si compra ciò che lo emoziona e ciò che gli torna utile.
|
secondo me hai ben toccato tutti i termini della questione:
1) se desidero una moto per cercarmi i bei paesaggi scoscesi a tremila chilometri da casa non ci arrivo in due e bagagli con il mono da smaialare.
2) gs2V se ne trovano, strausati e stracari, forse farò così, ma a parte il fascino a conti fatti si potrebbe preferire un corrispondente nuovo e aggiornato.
3)bmw, come tutte le case, cerca di inventare le nicchie, ma che molti comprano per mancanza di alternative è vero, che un gs spartano ed essenziale piacerebbe allo 0,2 clienti bmw non ne sono affatto sicuro,
faccio parte di una risibile minoranza? può darsi, però vorrei vederlo questo fantomatico gs "francescano" posizionato nella fascia di prezzo esattamente a metà tra le on/off jappo e le 1150/1200. vorrei vedere se non attirerebbe qualcuno da sotto e da sopra, oltre la miriade di appassionati di mezza età che si ricorderebbero i bei tempi, oltre ai giovani motociclisti di stampo avventuroso-ecologista, oltre agli amanti del retro, oltre ai trendsetters di varia umanità... oltre persino ad alcuni di quelli che ritengono una meng@ta la lettera del lettore di motociclismo e chi ci apre sopra un thread. vorrei vederli mentre ci salgono sopra dal concessionario "ah però... una piuma", valutando una mukka da 4000/5000 euro (pari a 1/3 della spesa) e 50 chili in meno rispetto agli adventures...
9000 euro sarà all'incirca il prezzo dell' "imperdibile" f 800 appena partorito. un piccolo boxer enduro a bmw non gli sarebbe costato di più, ma quelli mica sono fessi, lo sanno benissimo che i clienti sottratti alla concorrenza non avrebbero compensato quelli perduti in casa dal 1200 e dai giessini (che, per inciso, come enduro mono entry level pesano più del primo gs che era un altro pianeta non solo su strada, ma anche fuori.)
e così trovano perfino chi applaude alla grande novità dell'hp2 senza telelever, come se fosse stato normale avercelo fino ad ora, su una moto da fuoristrada...