Ieri ho passato la giornata in moto per Milano sotto la pioggia, e quando non ero in moto ero sotto l'acqua, con il casco in testa, in un buco fangoso per dirigere un cantiere di box sotterranei.
Avevo indosso la mia giacca Brema, non in Goretex, i pantaloni della Tucano, i guanti ProWinter BMW.
II pantaloni hanno fatto il loro dovere, così come i guanti, ma la giacca!!
Come avevo già avuto modo di testare l'acqua entra.
A sera ero fradicio sull'incavo dei gomiti (diciamo per metà braccio!), tutti i polsi di golf e camicia, e iniziava a passare anche sul petto. Inoltre tutte le tasche, e dico tutte comprese le due tasche interne, erano bagnate.
La giacca era zuppa per ogni dove, e dunque gocciolava tutta e era come avere addosso un macigno ghiacciato.
Per di più stamane la giacca era ancora fradicia e io sono uscito con al giacca Tucano, che però non è imbottita e più avanti nella stagione non andrà più bene.
Tutto ciò per dire che devo comperarmi una giacca che tenga fuori l'acqua.
Mi stò orientando verso la Streetguard perchè mi pare che sia l'unica che ha il Goretex all'esterno e dunque la giacca in se non dovrebbe inzupparsi e dovrebbe ascuigarsi in tempi rapidi.
Chi ha questa giacca mi racconta il suo comportamento sotto l'acqua? Tiene? Si inzuppa, e quanto? Quanto ci mette ad asciugare?
Grazie