Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2011, 20:04   #1
frittz
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: livorno
predefinito Non capisco la mia mucca...R1100rt

Dopo 20 anni di giapponesi tre giorni fa ho comprato il mio primo bmw...una r1100rt del 97 con all'attivo 64000km.
Le prime sensazioni mi hanno lasciato perplesso:

E' grossa e pesante e forse per questo mi incute un po' di paura,oggi ho cercato di scendere per 500 metri su uno sterrato un po' sconnesso per arrivare a casa di mio fratello,ci sono sempre passato benino con moto non da enduro tipo il mio vecchio bandit650 s che non era proprio una piuma(mio fratello ci scendeva con un cbr600f...) ma con la mucca ho sudato sette camice...sapevo che la dovevo lascir scivolare e invece frenavo...

Sul dritto su un buon asfalto se levo le mani mi tira a destra infatti le gomme che sono un po' andate sono più consumate a sinistra che a destra(ho letto qualcosa sul forum e farò i controlli)

Le curve a destra le prendo decenti ma a sinistra faccio piangere come se fossi alla mia prima moto è normale?

Poi ho cominciato a pensare che ci sia qualcosa che non va nella mukka:

Se faccio forza sui raiser prima da una parte e poi dall'altra sento che c'è un po' di gioco ma non capisco se è nella piastra,nel telelever o nella forca...Help!

Andando sento dei colpetti sull'anteriore...ho messo la moto sul cavalletto centrale lo sterzo gira senza indurimenti ma ho verificato che se faccio girare la ruota si sente un forte rumore tipo di sfregamento...ipotizzo...cuscinetti partiti?

Mi avranno tirato il superpacco?

filippo neomukkista depresso
frittz non è in linea   Rispondi quotando