Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2011, 22:32   #1
Alk
Guest

Question R1200R - Come pulire la motuzza

Ciao a tutti,
allora... premesso che nella pianura padana ed in particolare nel piemonte e vercellese i moscerini, pur essendo nutrienti, si infilano ovunque e sono dannatamente difficili da togliere se non si tolgono al ritorno dal giretto.
Premesso che per questo motivo faccio "il bagnetto" alla mia bella, ogni volta che la uso.

Come cavolo lavate la moto voi? In che ordine procedete, quali parti della moto prima, quali dopo, con che prodotti, perché?
Quali sono aggressivi e vi hanno rovinato la moto, su quali materiali?
Come cacchio si pulisce il motore?
Come si leva quel maledetto grasso argilloso che mi ritrovo dappertutto, ora che ho ritirato la moto dal conce nuova nuova? Più lo cerco di rimuovere e più si spalma ovunque, mentre sul libretto c'è scritto di non rimuoverlo assolutamente!!!
Se vado all'auto lavaggio ed uso la lancia con acqua fredda, a motore caldo, succede qualcosa?

Io personalmente sto pulendo solo la parte frontale della moto, con una di quelle pezze da cucina, rigide da asciutte, morbide da bagnate. Spruzzo sulle plastiche, faro, specchietti, serbatoio frontale, parafango e forcelle un prodotto rimuovi insetti (che serve a ben poco, l'olio di gomito è inevitabile) della Start, passo la pezza, la sciacquo con acqua fredda, rimuovo tutte le vittime e poi asciugo con carta da cucina tipo scottex.

Il risultato però non è eccellente, odio la cromatura del faro che non riesco a raggiungere e pulire a causa del cupolino sport, senza rimuoverlo. La vorrei tutta bella luccicosa, dove possibile, anche se la mia è smoke grey opaca quindi non luccicherà mai come un lampadario.

Vediamo quanto siete maniaci anche nella pulizia

Lamps a tutti
  Rispondi quotando