BMW R1200GS - Si Spegne
Ciao Ragazzi.
E' il mi primo post su quellidellelica...
Vi racconto un pò la mia esperienza al riguardo del problema dello spegnimento.
Dopo una Bonneville, Moto Guzzi 1.100, RBMW1200R, ho preso a febbraio 2011 la FAMIGERATA R1200GS!!!
Tutti i giornali ne parlano bene, moto più venduta, la più comoda, la più affidabile ...
Ma... ad appena qualche centinaio di km mi si spegne nel traffico cittadino (in curva!!!) con la marcia inserita!!! Andavo a una velocità molto bassa e riesco a tirare in tempo la frizione e a non cadere dopo il blocco improvviso della ruota posteriore ...
Al primo tagliando dei 1.000km, ne parlo con il meccanico della concessionaria (non sapendo ancora di questo problema 'arciconosciuto') il quale mi dici di dover fare delle regolazioni.
Mi riprendo la moto e avverto subito dei colpi nella scalata delle marce a bassi giri quando la moto è calda!!!
Glie la riporto e qui inizio a capire che il problema era noto su tante altre moto ,....
Alla fine, glie l'ho portata anche una terza volta ma il problema persiste (anche se mi sembra molto migliorata). Non mi si spegneva più quando sabato scorso lo ha rifatto sempre nel traffico però avevo già la frizione tirata ...
Confermo che i colpetti o gli spegnimenti, avvengono sempre in seguito a piccole o grandi accelerazioni per riprendere su i giri del motore ...
MI hanno anche detto che la moto non va guidata cosi ....
Ma ho una moto da 24 anni!!!! e non mi è mai capitato che una moto si spegnesse dopo i colpetti di accelerazione (nemmeno la Moto Guzzi!!!) - mentre mi accade con una delle moto più ambita e più venduta e con un costo di tutto rispetto.
MERITIAMO RISPETTO DALLA BMW!!!
Fatemi sapere se avete intenzione di procedere con azioni legali verso BMW!!!
Sono di Caserta - magari m iposso vedere con qualcuno di voi della zona e discutere del problema da vicino.
|