Che anche il nuovo V4 fosse un Rotax non lo sapevo. Mai nutrito comunque dubbi sull'affidabilità del propulsore.
Ti riporto - nello specifico - l'esperienza di un mio caro amico, che su di una Dorsoduro 750 prima serie, in 50.000 km ha nell'ordine dovuto sostituire:
Cuscinetti dello sterzo ( 2 volte...)
Dischi anteriori ( 2 volte... )
Pacco frizione completo ( erano saltare 3 molle dopo poche migliaia di chilometri)
Strumentazione.
Forcella completa ( Richiamo...).
Entrambe le pinze freno anteriori ( Sostituite insieme alla forcella).
Preciso che si tratta di un motociclista da 365 giorni l'anno. Sole , vento, pioggia, neve, lui si muove in moto. Pertanto fa del mezzo un uso più che gravoso, sconosciuto alla gran parte dell'utenza.
La Tuono precedente, in 70.000 km, era stata un orologio. L'attuale Dorsoduro, somiglia un po' ad una Via Crucis.
Per onestà devo dire pero' che gli interventi di cui sopra sono sempre stati coperti da garanzia.
Dpelago Supertenere 1200
|