Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2011, 22:59   #11
obylan
Guest

predefinito

Allora

Dopo una settimana dalla spedizione dell'email a bmw italia ricevo una telefonata dal customer service di bmw che mi chiede delucidazioni in merito alla mia segnalazione.
Io gli spiego la cosa e il signore al telefono, per altro gentilissimo, mi esorta a insistere per richiedere il ricovero della mia k al concessionario di zona per aprire una scheda di lavorazione senza la quale la bmw italia non può procedere ad alcun accertamento del problema.

Allora sabato mattina mi reco di nuovo dal concessionario di zona a rimini e conferisco con il meccanico che nel frattempo aveva parlato con il responsabile di zona bmw che in effetti gli ha confermato che il problema potrebbe essere risolto con il tendicatenna del modello 1300.
Allora per fare una prova mi montano il tendicatena del 1300 e me lo lasciano in prova per tutto il fine settimana, per verificare la validità della modifica.
Dopo aver girato tutto lo scorso fine settimana con il tendicatena nuovo praticamente sembra che il problema sia risolto, il motore gira come un orologio svizzero e non ho più sentito il bencheminimo sferragliamento.
Sta sera sono tornato dal concessionario che ricevuta notizia dell'esito della prova mi ha ordinato il pezzo richiedendo copertura garanzia stillnuovo.

Tutto è bene quel che finisce bene.

Voglio ringraziarvi per le informazioni raccolte in questo post, in particolare ringrazio andrew per le sue delucidazioni.
E soprattutto voglio spezzare una lancia in favore di bmw che, avrà i suoi problemini tecnici ma che comunque si è distinta in assistenza, dimostrando che comunque tiene ai suoi clienti anche nel post vendita, cosa non tanto scontata ultimamente.
Ringrazio anche il meccanico del mio concessionario di zona che, molto disponibile, mi ha dato la possibilità di fare il test senza dover ordinare il pezzo che non era detto potesse essere quello a generare il problema.

Ultima modifica di obylan; 09-05-2011 a 23:02