Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x liz
comunque l'idea del camion è ottima e provo a sentire un pò di amici "africani" del forum per vedere che si può fare.... l'anno prossimo dubito... ma nel 2007... ci si può ragionare... dati i costi e la logistica... serve molto tempo.. e gruppo snello.... max 10 moto... penso...
il percorso l'abbiamo mappato via cartografia e gps due anni fa. 
|
Mah, da qui al prossimo agosto ci sono 10 mesi; in questo tempo si organizza un viaggio intorno al mondo. Gli aspetti più noiosi sono quelli burocratici, non credere che sia uno scherzo far entrare un camion con 10 moto sopra in un paese extraeuropeo. Tutti risolvibile, per carità, ma ci vogliono un paio di visite al consolato. Io mi rendo disponibile se volete, Intanto ci si informa sulle formalità doganali.
Per il resto, bene per gli amici africani, ma se riusciamo a trovare un camion, un comunissimo iveco da cantiere, è fatta.
Il resto è solo logistica, in 15 giorni si prepara tutto.
Certo, più di 10 diventa un bordello. E di camion ne servono due.
Io di info e mappe sull'islanda ne ho molte, l'itinerario, se si esclude la penisola a Nord ovest, bellissima ma impraticabile, è quasi obbligato con l'unica variante della strada 26 al posto di quella più a ovest che passa per hveravellir.
Mi mandi i files che avete tracciato? Che formati hai? Io ho worldmap