Camping selvaggio
Amici centauri,
È da tempo che mi piacerebbe da matti fare un weekend in moto dormendo in tenda in mezzo alla natura (non in camping attrezzati) e ovviamente rispettandola comportandomi in modo civile...
Mi piacerebbe avere qualche dritta ed eventualmente esperienze dirette della cosa.
Posto che so perfettamente che è illegale....
A cosa dovrei stare attento? Animali e/o insetti pericolosi per l' uomo, rapitori, assassini seriali ecc...Ho una gran considerazione x le persone che vivono in montagna quindi non mi preoccuperei della gente locale...
Forse ingenuamente ritengo che il problema principale potrebbe essere dato dalla polizia forestale, ma, secondo la vostra esperienza, se io parcheggiassi la moto vicino a qualche centro abitato/rifugio/ristorante e prendessi il mio bello zainone (con sacco a pelo pesante,cibo,acqua,torcia a led,coltello multiuso e bussola) e cominciassi ad addentrarmi nel bosco è matematico che mi vengano a beccare...?
Conoscete qualche bel posto strategico già collaudato...? Mi piacerebbe tanto fosse sulle Dolomiti...
P.s. Qualcuno di voi fa la guardia forestale....? In tal caso sto prendendo informazioni per degli amici.....