Stanotte mi sono giocato un Jolly...
Ieri sera tardi, sto rientrando da una riunione…. più o meno mezzanotte, andatura più che tranquilla… ho una F800R sostitutiva che mi ha dato il conce ancora in rodaggio, la mia mucca è al tagliando dei 50 K, prendo l’uscita della tangenziale, rampa in discesa e rotonda, piego e mentre comincio la rotonda vedo una larga riga scura in mezzo alla corsia; d’istinto raddrizzo la moto, ci passo sopra quasi in verticale, la moto scivola… la riprendo subito, continuo dritto ed imbocco la bretella che porta sulla statale. Rientro subito in tangenziale e ripercorro la rotonda fino al punto incriminato.. accosto la moto inserisco le frecce di emergenza e vado a vedere…. gasolio…. per più di metà rotonda…. Mi è andata di culo, ma tanto di culo…. chiamata di rito ai pompieri (caserma a due minuti dal posto) e rientro a casa. Stanotte non ci ho dormito sul fatto che potevo aspettare li i pompieri magari avvisando qualche due ruotista in arrivo… stamattina ripasso sul luogo e vedo una lunga riga di filler che copre le macchie di gasolio…niente plastiche, pezzi o detriti...spero non sia successo niente a nessuno….