io rispetto tutti e mi sembra corretto rispondere per quello che ho potuto vedere e provare sul campo dopo 6 mesi e 6.000km di Ducati MTS 1200.
Mi sembra giusto anche valutare le critiche di chi magari la moto la usa per necessità (non è il mio caso, ma conosco dal forum multistrada molti ragazzi che hanno fatto sacrifici immani per regalarsi la moto dei sogni, che usano per andare al lavoro, in vacanza, e per divertirsi la domenica) e che giustamente guarda anche ai costi di gestione (tagliandi e consumi in primis).
Non nascondo che, trattandosi della mia prima Ducati dopo anni di Jap e BMW, avevo qualche dubbio sul servizio post-vendita e sull'affidabilità generale del marchio.
Ebbene, oggi i fatti ed i numeri sono quelli citati sopra:
- consumo medio: 16 Km/lt
- costo tagliandi: media di 150€ a parte il "desmo" (così lo chiamano) ogni 24000Km che costa sui 400€
- problemi di gioventù: tutti risolti con richiami sia "hw" che "sw"
- servizio clienti e post-vendita: eccellente
Quindi non ritengo ci siano punti a sfavore tali da poter criticare oggettivamente questa moto; che poi piaccia o meno è un altro discorso.
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|