Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2011, 12:14   #1
Muntagnin
Guest

predefinito Il Vespone 4t indiano

oggi ho visto da vicino il Vespone 150 4T .. quello della LML.
Mi ha impressionato favorevolmente... forse perchè dello stesso colore del mio 150 (anni primi '60).
Sfruttando il fatto che sia io che il proprietario inalberiamo una bella chioma grigia, mi sono fatto quattro chiacchiere.
Il Vespista mi ha candidamente confidato che non sia mai salito su una moto .. ma sempre stato scooterista.
Diceva che aveva avuto qualche perplessità a comperare una Vespa indiana ... vuoi per la manutenzione .. vuoi per i ricambi e affidabilità.
A suo dire non ha nulla da invidiare alle Vespe .. italiane.
Il cambio manuale potrebbe sembrare anacronistico con i tempi moderni. Invece ha un suo motivo, rivolto a ridurre la manutenzione. Sappiamo che le cinghie dei variatori hanno una durata definita nel tempo. Con il cambio manuale .. basta cambiare olio ogni tanto.
Io ho avuto la sventura di comperare uno sputer moderno, mezzo che ho odiato con tutto il cuore e me ne disfai dopo 15 .. 20 giorni.
Questa Vespa è invece un vero scooter con tutti i pregi e difetti. Difetti che per chi ha usato una Vespa sà che sono molto pochi.
3000 euro di metallo e non plastica non mi sembrano troppi.
Il proprietario mi diceva che con 1 lt di benzina 50 km si fanno su qualsiasi percorso. che non è male.
Ricordando il mio Vespone che in frenata sbandava alla grande, ho chiesto se lui aveva notato un miglioramento. Mi ha detto che ora il motore è più centrale e oltre alla scocca in lamiera c'è anche un telaio in tubi ..? .. mi documenterò.
In pratica ora in frenata l'indiano fila diritto.
Mi vien voglia di cercare un conce LML per vedere se c'è la possibilità di provarlo.

Quando i 300 kg. del mio kappone inizieranno a litigare con la mia età ... questa Vespa potrebbe attirarmi.

Ultima modifica di Muntagnin; 03-04-2011 a 12:16
  Rispondi quotando