Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2011, 19:30   #11
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BLACKBRO Visualizza il messaggio
- è un novembre 2007 con 12800 km (all'acquisto) - full opt. con garanzia "Premium"
ciao Black

garanzia premium dovrebbe essere a copertura di difetti anche presso conce a te più comodo, rispetto a TREVISO

quindi potresti rivolgerti tranquillamente alla tua città

il minimo alto potrebbe essere sistemato da un aggiornamento centralina, se solo di minimo si tratta:

il problema airbox, pare fosse dato da una dilatazione/deformazione del materiale a seguito degli sbalzi di temperatura cui viene sottoposto nel corso del tempo
sulla cassa airbox credo siano compresi i motorini di controllo del minimo

non credo esista un vero richiamo con numeri di telaio interessati

le concessionarie conoscono il problema

sulla mia moto, venne cambiato in garanzia (pur essendo la moto fuori garanzia) essendo stato ritenuto potenzialmente pericoloso (se in fase di rallentamento ti rimane accelerata la moto a 3000 giri....); a dire il vero non mi era mai successo di avere la moto accelerata, ma siccome avevo il minimo irregolare (invece che accelerare tendeva a spegnersi) ritennero di procedere così, essendo appunto l'airbox di tipo vecchio e comprensivo di motorini minimo

mi dissero che il cambio con modello nuovo, necessitava comunque di un aggiornamento centralina (e questo non so perchè)

in ogni caso, pagato zero

non tutte le concessionarie hanno applicato pari trattamento ai clienti fuori garanzia

essendo la tua moto in "garanzia premium" ... io proverei, e proverei a sentirne anche più di una qualora la prima officina facesse strane paranoie