Fumo allo scarico R1200GS 2010
Ciao a tutti, sono un possessore di un GS1200 2010 standard da 8 mesi, prima avevo il modello 2009, sempre standard.
Ho notato in occasione della prima uscita di un mese fa, durante la sosta a metà tragitto, mettendo in moto sulla stampella laterale una copiosa fuoriuscita di fumo bianco dallo scarico (olio, visto che è l'unico fluido presente nel motore) che è scomparsa dopo aver raddrizzato la moto; in seguito il funzionamento è sempre stato assolutamente normale.
Sabato (ieri) ho provato a metterla in moto sul centrale (tutto OK) poi sono andato a fare benzina e l'ho parcheggiata sul laterale; dopo due ore l'ho riaccesa ed ecco comparire la fumata bianca.
All'attivo ho circa 4000 km ed ho eseguito il 1° tagliando a 2000 km circa (non so se c'entra però) comprensivo di sostituzione del sensore della ruota fonica nel cilindro dx, come già citato in questo forum. Anche il mio modello soffre del clic-clac della valvola di scarico, che compare in modo casuale ma non mi da particolari problemi, il fumo bianco invece mi preoccupa di più.
E' capitato anche a voi? è un difetto dei boxer Bmw? è una cosa che ha sempre fatto questo tipo di moto? ( il modello 2009 non mi era sembrato afflitto da questo problema, ma l'ho tenuto per poco).
Non sono ancora andato dal Concessionario, volevo sentire prima un pò di pareri di utenti; se questo argomento è già stato trattato prego indicarmi i vari 3d.
Grazie per le risposte.