buondì Qde, spero che qualche guru dell'abbigliamento possa darmi qualche dritta per risolvere un problema.
A febbraio 2010 ordino dal negoziante della mia zona i pantaloni rev'it sand taglia L allungata. Allora ero 1.92 per 80 kg più o meno. La taglia è stata scelta confrontandola con i cayenne pro presenti in negozio e studiando la tabella delle misure rev'it. I pantaloni arrivano a novembre 2010, io nel frattempo ho messo circa 10 kg di pura ciccia ma tutto sommato ci entro e la lunghezza pare giusta. La stagione motociclistica però è per me ormai conclusa, e quindi mi tocca aspettare marzo 2011 per il collaudo del completo (la giacca mi era già arrivata, e ne sono più che entusiasta). Già dalla prima uscita noto che la gamba del pantalone tende a salire con le ginocchia piegate (nonostante la moto non imponga una posizione troppo raccolta) e bastano pochi minuti perché si sollevi, anche da chiusi e ben allacciati, per finire sopra lo stivale (un comune dainese da turismo, che arriva a mezzostinco). Oltretutto le protezioni del ginocchio si sollevano molto, arrivano ben sopra l'inizio della coscia.
Ho pensato che il problema fosse da attribuire alla ciccia, ma l'altezza della vita dei pantaloni non sembra esserne influenzata, non posso tenerli più bassi perché non ci stanno proprio (vi è il bacino che preme).
Ho provato a spostare le protezioni del ginocchio ma non sono riuscito, e comunque non credo sia quello il vero problema.
Avete vissuto esperienze simili e avete trovato soluzioni? O vi siete dovuti cercare altri pantaloni per taglie da vatusso abbastanza longilineo? Nel caso, avete qualche dritta per dei pantaloni in tessuto a strati che non costino un occhio della testa?
Grazie in anticipo, e scusate per la lunghezza