Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2011, 01:13   #1
FOX
Mukkista doc
 
L'avatar di FOX
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Isola Bergamasca
Messaggi: 1.272
predefinito Aiuto pantaloni per gambalunga

buondì Qde, spero che qualche guru dell'abbigliamento possa darmi qualche dritta per risolvere un problema.

A febbraio 2010 ordino dal negoziante della mia zona i pantaloni rev'it sand taglia L allungata. Allora ero 1.92 per 80 kg più o meno. La taglia è stata scelta confrontandola con i cayenne pro presenti in negozio e studiando la tabella delle misure rev'it. I pantaloni arrivano a novembre 2010, io nel frattempo ho messo circa 10 kg di pura ciccia ma tutto sommato ci entro e la lunghezza pare giusta. La stagione motociclistica però è per me ormai conclusa, e quindi mi tocca aspettare marzo 2011 per il collaudo del completo (la giacca mi era già arrivata, e ne sono più che entusiasta). Già dalla prima uscita noto che la gamba del pantalone tende a salire con le ginocchia piegate (nonostante la moto non imponga una posizione troppo raccolta) e bastano pochi minuti perché si sollevi, anche da chiusi e ben allacciati, per finire sopra lo stivale (un comune dainese da turismo, che arriva a mezzostinco). Oltretutto le protezioni del ginocchio si sollevano molto, arrivano ben sopra l'inizio della coscia.
Ho pensato che il problema fosse da attribuire alla ciccia, ma l'altezza della vita dei pantaloni non sembra esserne influenzata, non posso tenerli più bassi perché non ci stanno proprio (vi è il bacino che preme).
Ho provato a spostare le protezioni del ginocchio ma non sono riuscito, e comunque non credo sia quello il vero problema.

Avete vissuto esperienze simili e avete trovato soluzioni? O vi siete dovuti cercare altri pantaloni per taglie da vatusso abbastanza longilineo? Nel caso, avete qualche dritta per dei pantaloni in tessuto a strati che non costino un occhio della testa?

Grazie in anticipo, e scusate per la lunghezza
FOX non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©