Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2011, 18:13   #35
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marinogalzenati@mac.com Visualizza il messaggio
Ho parlato con la polizia municipale che è intervenuta dopo l'incidente.
Data la dinamica che hanno ricostruito, non mi hanno sospeso la patente come avviene in questi casi, ritenendo che la responsabilità non fosse mia ma del mezzo che non "rispondeva" (testuale). Recupererò i verbali scritti al più presto, ma necessito al più presto di un perito che capisca qualche cosa di BMW, qualcuno può darmi un consiglio? Grazie!
Visto che sei convalescente, forse la cosa migliore è affidarti a una società specializzata di infortunistica stradale. Prova a cercarne una nella tua zona (pagine gialle, web), anche se le più grosse operano in tutta Italia. Loro andranno a recuperare i verbali e cureranno un rapporto sulla dinamica dell'incidente. Il tecnico che ricostruisce l'incidente non è il perito assicurativo (abilitato solo a quantificare i danni) ma il cosidetto "Tecnico ricostruttore", che deve essere un ingegnere o un perito industriale. Il punto è che il risarcimento spetterebbe a Bmw, quindi è una pratica "seria". Il ricostruttore è un consulente tecnico di parte, come lo è l'ispettore della Bmw (che fa gli interessi Bmw). In conclusione la società di infortunistica stradale, avvalendosi di un "Tecnico ricostruttore"*, se opportuno farà la richiesta danni alla Bmw. Se la Bmw riconoscerà fondata la richiesta, risponderà sostenendo di non avere alcuna colpa e di non riconoscere alcuna responsabilità, ma di riconoscere ciononostante in via eccezionale un risarcimento . Altrimenti andrete in causa.

Come ho detto prima, fai notare alla società di infortunistica i richiami ufficiali effettuati (anche all'estero) da Bmw sul F800 GS: io ho trovato quei 3 richiami già detti - di cui ti puoi procurare la documentazione dell'ente americano che registra i richiami - mentre non mi risulta quello citato da Remo.

* Guarda qui
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525

Ultima modifica di Rado; 22-02-2011 a 18:19
Rado non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©